ARTICOLO SULLA MUSICA

Home#Artisti - Youssou N' Dour si lancia in politica

Youssou N'Dour dice addio alla musica per partecipare alle prossime elezioni presidenziali senegalesi. Lo ha annunciato il cantante cinquantaduenne, definito da Rolling Stone il musicista vivente più famoso d'Africa. Il cantante ha spiegato che dal prossimo 2 Gennaio "spenderà tutte le sue forze affinché il suo movimento politico conquisti la fiducia dei connazionali". Da anni N'Dour è uno dei portavoce del movimento anti-povertà e ha cantato a fianco dei più grandi musicisti internazionali che si battono per la cancellazione del debito nei paesi africani e contro il razzismo. Ha conquistato fama internazionale grazie al celebre pezzo "Seven Seconds" cantata in duetto assieme alla svedese Neneh Cherry. Da allora ha pubblicato diversi album di successo. N'Dour ha più volte ripetuto pubblicamente che Wade non dovrebbe ricandidarsi sia per la sua età avanzata sia perché è stato già troppo tempo al potere. Da parte sua Wade ha tentato di chiudere la bocca al cantante minacciando di chiudere sia il suo giornale sia la sua emittente televisiva.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: musica, concerti, musicisti, gruppi, artisti
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MUSICA