ARTICOLO SULLA MUSICA

Home#Ultime notizie - L’orecchio come sente la musica?


 

In tanti non sono soddisfatti al giorno d’oggi di come suonino molte registrazioni odierne su cd o file. Spesso un vecchio Lp degli anni ’60 infatti, suona con un energia e un realismo che la stessa registrazione su cd o file non sembra avere. C’è chi dunque invece di lanciarsi sulla strada della perfezione riproduttiva ha preferito tentare di riprodurre l’esperienza dell’ascoltatore, fin dalla registrazione del disco. E’ il caso dei ricercatori che hanno abbracciato il campo della registrazione binaurale (vale a dire a due orecchi) un metodo di registrazione tridimensionale del suono originariamente nato solo per l’ascolto in cuffia, che consente di avvolgere l’ascoltatore in un campo sonoro a 360°

Fonte: Notizia completa sulla musica

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: musica, concerti, musicisti, gruppi, artisti
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MUSICA