ARTICOLO SULLA MUSICA

Home#Ultime notizie - Mondovisione di Ligabue è l'album più venduto in Italia


 

Su musicroom.it troviamo l'articolo più rilevante e interessante sui temi legati al mondo della musica. Nello specifico, l'articolo che segnalo quest'oggi ci da la classifica FIMI-GfK degli album più venduti in Italia nel 2013. Nell'anno trascorso troviamo una forte presenza di artisti italiani, che occupano addirittura 11 delle 12 posizioni. Al primo posto troviamo Mondovisione di Ligabue. C'è anche Jovanotti, ma poi per il resto si può dire che gli italiani hanno un po' perso l'orecchio musicale.

Ecco un estratto:

La classifica FIMI-GfK degli album più venduti in Italia nel 2013 è contraddistinta da una presenza dominante dei musicisti di casa nostra, che occupano addirittura undici delle prime dodici posizioni della graduatoria: Ligabue è primo con Mondovisione, un exploit ottenuto in sole cinque settimane, seguito dai Modà con Gioia e da Jovanotti con la raccolta Backup 1987-2012. Quarto il giovane rapper Moreno con Stecca.

Fonte: Notizia completa sulla musica

Prosegui la lettura dell'articolo per avere maggiori informazioni sulla classifica FIMI-GfK degli album più vednuti nel 2013.

Altre notizie interessanti della rete:

news di Arquen del 08/01/2014.
Etichette: musica, concerti, musicisti, gruppi, artisti
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1